lunedì 12 giugno 2017

JOIN THE GAME: Ecco i vincitori delle finali nazionali


Azzurra Trieste (under 13 M), Brixia Basket Brescia (under 13F), Basket Costa Costamasnaga (under 14F) e Olimpia San Venanzio Roma (under 14M) hanno vinto lo scudetto di 3 contro 3 nella quindicesima edizione di Join The Game, la manifestazione organizzata da FIP e Verde Sport.

"Join The Game è una magnifica manifestazione di basket e socializzazione -ha affermato Marco Petrini, responsabile finali nazionali giovanili maschili- che ha acquisito una sempre maggiore valenza negli anni sia per meriti propri sia perché è cresciuto il valore culturale ed agonistico del 3 contro 3 in Italia e all'estero anche in funzione di una futura presenza ai Giochi Olimpici.Questo è uno stimolo importante per migliorare ancora"

"Complimenti a tutti e 320 i partecipanti -ha detto Enrico Castoria A.D. Verde Sport- si può vincere, si può perdere, e perdere brucia, ma noi ci auguriamo e siamo convinti che il basket insegni ad essere persone migliori. E' la nostra mission e lo auguro a tutti voi."
E' stato un lungo rush finale iniziato sabato pomeriggio e che si è concluso domenica mattina ad orario di pranzo dopo le qualificazioni, i quarti, le semifinali e le finali. Le 80 squadre finaliste sono arrivate a Jesolo dopo aver superato le fase provinciali e regionali iniziate a marzo. Le Finali di Jesolo sono state caratterizzate da grande intensità in tutte le partite, aumentata man mano che si procedeva nel tabellone.

Fiorella Bonfanti di IMG Academy ha premiato i due MVP dell'intero Torneo: sono Annele Fontana (Basket Costa) e Filippo Gallo (Azzurra Trieste). I due arbitri che sono maggiornamente migliorati sono Daniele De Martin e Andrea Stefanelli.

La gara del Tiro da Tre, dove ha partecipato un giocatore per ogni squadra, ha visto vincere Marco Braccagni (Virtus Siena) e Vittoria Blasigh (Libertas School Udine).

Nessun commento:

Posta un commento