lunedì 8 gennaio 2018

MAMORIAL ZANATTA Under 14: ecco come e' andata l'edizione riservata ai 2004



LA BSL SAN LAZZARO SI AGGIUDICA LA XX EDIZIONE DEL MEMORIAL ANDREA ZANATTA

Arrivati alla seconda stella della ventesima edizione, dopo quattro lunghi ed intensi giorni di puro piacere cestistico e ben 50 gare giocate, arriviamo al giorno delle finali, si parte la mattina sui 5 campi operativi grazie alla meravigliosa collaborazione dell’Olimpia Basket Sile, Virtus Padova e dei Dolo Dolphins. Mentre l’organizzazione dell’Umana Reyer Venezia oltre al Palasport Ancilotto, dove sono state disputate il maggior numero di gare, prepara il gran finale al Palasport Taliercio di Mestre. Per il gradino più basso del podio la finalina va all’Alfa Omega Ostia in una gara piacevole e combattuta, decisa solo nel finale dopo un incredibile rimonta del Basket Oderzo che li ha portati a un tiro dal pareggio.
Ma veniamo alla partita che assegna il trofeo, le protagoniste sono BSL San Lazzaro e Azzurra Trieste. Si sente la tensione e l’emozione della gara, soprattutto in Piazza Unità d’Italia, è infatti di matrice bolognese l’inizio della gara. I ragazzi di coach Sanguettoli prendono un piccolo vantaggio, ma il primo quarto è in sostanziale equilibrio e termina 22 a 16. Il fulcro del gioco è evidentemente Tamborino, che non a caso sarà premiato MVP della manifestazione. Nel secondo quarto la difesa BSL sale di colpi e con un parziale di 23-4 mette una seria ipoteca sull’andamento della gara.
Dopo l’intervallo, sospinti da Matteo Visintin che nel frattempo conquista anche la gara di tiro da tre punti, i triestini tentano di riaprire l’incontro tornando sotto i 20 punti di scarto. Ma come nel resto del torneo, San Lazzaro ha una marcia in più e allunga con il collettivo ed una grande attenzione difensiva, chiudendo l’incontro già nel terzo quarto. La BSL San Lazzaro, dopo due finali perse, finalmente scrive il proprio nome sull’Aldo d’Oro del Torneo a caratteri dorati per la ventesima edizione.
Spazio alle premiazioni con la prima squadra dell’Umana Reyer al gran completo che omaggia tutti i partecipanti e le squadre trionfatrici. I genitori di Andrea Zanatta ed il Presidente di casa Federico Casarin, consegnano il trofeo ai vincitori. Foto ricordo e ringraziamenti per tutti, soprattutto per i premi speciali.
ECCO I RISULTATI DELLE FINALI
19°/20°
RuckerSanve – BAM 49-57
17°/18°
Virtus Padova – ABA Legnano 59-64
15°/16°
Tapiolon Honka – Oxygen Bassano 82-86
13°/14°
IBR Rimini – FIPP Pordenone 81-71
11°/12°
Pall. Varese – Reyer Venezia 79-54
9°/10°
Pall. Trieste – BluOrobica Bergamo 61-45
7°/8°
Pontevecchio Bologna – Virtus Bologna 109-68
5°/6°
Benetton Treviso – Olimpia Milano 80-74
3°/4°
Basket Oderzo – Alfa Omega Ostia
1°/2°
BSL SAN LAZZARO – AZZURRA TRIESTE 86-59

CLASSIFICA FINALE

1° BSL San Lazzaro
2° Azzurra Trieste
3° Alfa Omega Ostia
4° Basket Oderzo
5° Solid World Treviso
6° Olimpia AJ Milano
7° Polisportiva Pontevecchio
8° Virtus Bologna
9° Pall. Trieste
10° BluOrobica Bergamo
11° Pallacanestro Varese
12° Umana Reyer Venezia
13° Insegnare Basket Rimini
14° FIPP Pordenone
15° Oxygen Bassano
16° Tapiolon Honka
17° ABA Legnano
18° Virtus Padova
19° BAM
20° RuckerSanve

PREMI SPECIALI

THREE POINTS SHOOT-OUT CONTEST
Matteo VISINTIN (Azzurra Trieste)

MIGLIOR MARCATORE
Matteo VISINTIN (Azzurra Trieste)

MIGLIOR GIOCATORE
Luigi Edoardo TAMBORINO (BSL San Lazzaro)

FAIR-PLAY
Federico CASSANELLI (Virtus Bologna)

COPPIA ARBITRALE

Pietro VESCOVO (VE)
Filippo CAVINATO (PD)

Nessun commento:

Posta un commento