sabato 7 febbraio 2015

Join the game, ecco la data della fase provinciale ma in Emilia si gioca gia' questa settimana e nelle Marche il 15...


FASI PROVINCIALI IN QUASI TUTTA ITALIA: 22 Marzo
FASI PROVINCIALI IN EMILIA ROMAGNA: 8 Febbraio
FASI PROVINCIALI NELLE MARCHE: 15 Marzo

E’ iniziato il conto alla rovescia per la fase provinciale del Kinder+Sport Join The Game, l’unico torneo nazionale FIP di 3 contro 3, riservato alle categorie under 13 e under 14, femminili e maschili. In tutta Italia, oltre 35.000 tra ragazzi e ragazze sono pronti per sfidarsi all’ultimo canestro superando fasi provinciali e regionali, per arrivare alla Finale Nazionale di Jesolo a cui parteciperanno in 320, a fine maggio.

Kinder+Sport Join The Game inizierà il 22 marzo con la tappa provinciale, eccezion fatta per i ragazzi dell’Emilia Romagna, che invece giocheranno domenica 8 febbraio in tutte le provincie emiliane e nelle Marche che si giocherà il 15 di Marzo.

Ecco le sedi di gara: per la provincia di Bologna si giocherà a Calderara di Reno, i maschi giocheranno c/o il palazzetto Pederzini mentre le squadre femminili presso la palestra Morello.
La provincia di Ferrara vedrà le squadre giocare a Codigoro, presso i campi dell’Istituto Tecnico Commerciale Geometra, mentre a Forlì la tappa si terrà presso il Ginnasio Sportivo. A Modena si giocherà presso le palestre di Sassuolo di Piazzale Falcone e Borsellino, mentre a Parma presso il PalaPadovani; a Piacenza nella palestra di Borgonovo Val Tidone, a Ravenna presso il Pala Cattani di Faenza. A Reggio Emilia si giocherà a Novellara e a Rimini alla Palestra Carim.

Le squadre che supereranno questa prima tappa, si sfideranno per staccare il pass per le finali scudetto durante la Fase Regionale, prevista il 12 aprile in tutte le Regioni italiane: questa seconda tappa rappresenta il passaggio intermedio in cui giocheranno i 12.000 rimasti in gara.

Entrato ormai nella consuetudine dei giovani baskettari d’Italia, Kinder+Sport Join the Game è uno degli eventi sportivi giovanili più importanti in Italia, visto il numero di partecipanti e spettatori che riesce a coinvolgere, con una formula originale e vincente che incentiva l’amore per il canestro, ma soprattutto una sana sportività, tra i più giovani.

DA FIP.IT

Nessun commento:

Posta un commento