venerdì 16 gennaio 2015

Under19Elite, quali squadre si qualificheranno? Ecco come sta andando nelle varie Regioni e quante passeranno alle fasi interzonali..


Oltre alla DNG (Under 19 di eccellenza) anche le squadre iscritte all’Under 19 Elite nelle varie Regioni, avranno la possibilità di disputare spareggi, interzona e finali nazionali.

Ecco le varie date:


Spareggi che si svolgeranno il 30 marzo 2015


Concentramenti Interregionali che si svolgeranno 13, 14 e 15 aprile 2015

Nei concentramenti, 8 da 4 squadre ciascuno, il primo giorno la squadra A incontrerà la squadra B e la squadra C incontrerà la squadra D.

Il secondo giorno la vincente dell'incontro A/B incontrerà la vincente dell'incontro C/D e la perdente dell'incontro  C/D incontrerà la perdente dell'incontro A/B.

Il terzo giorno il secondo incontro è tra la squadra a zero punti con quella non incontrata, ed il primo incontro tra le altre due squadre.

La prima e la seconda classificata del concentramento sono ammesse alla Finale Nazionale.

In caso di parità di classifica vale l’art. 62 R.E. Gare.

Finale Nazionale dal 11 - 17 maggio


E come sta andando regione per Regione?


ABRUZZO: ne qualifica una per gli spareggi, CHIETI sembra la più accreditata, la fase a orologio cambierà le carte in tavola? Difficile ma attenzione ad AMATORI PESCARA.

BASILICATA: anche qui solo una per gli spareggi, TIMBERWOLVES POTENZA è ancora imbattuta ma attenzione perché a MATERA basterebbe vincere di 6 la gara di ritorno.

CALABRIA: una squadra spareggia e ROSARNO 2000 sembra non avere rivali.

CAMPANIA: due squadre vanno direttamente all’interzona ma l’equilibrio è tanto, qualche nome? CILENTO, AGROPOLI, NUOVA POL STABIA, GIVOVA NAPOLI, GIUGLIANO E SAN MICHELE se la possono giocare fino in fondo.

EMILIA ROMAGNA: tre dirette all’interzona e una spareggia, quali saranno? E’ ancora tutto molto incerto, dovessi fare un nome sicuro direi BSL SAN LAZZARO ma poi? Attenzione a IMOLA, INTERNATIONAL BASKET, VIS 2008, PIACENZA, NOVELLARA, ANZOLA, FERRARA E 4 TORRI.

FRIULI VENEZIA GIULIA: Due squadre passano dirette, PIENNE BASKET e UDINE sembrano le candidate ma attenzione alle sorprese.

LAZIO: due passano direttamente e una spareggia. FROSINONE, FERENTINO, LIDO DI ROMA, FONTE ROMA EUR, CINECITTA BASKET, SAN BASKET, STELLA AZZURRA, WILLIE BASKET, DIL ROMANA e VIS NOVA sembrano quelle che se la giocheranno fino alla fine.

LIGURIA: nonostante lo scorso anno TIGULLIO raggiunse la finale nazionale Under 19 Elite solo una squadra andrà a spareggiare. FOLLO sembra non aver rivali e solo ARCOLA può pensare di impensierirla.

LOMBARDIA: tre passano dirette e una spareggia, MILANO TRE, LEGNANO, BRESCIA ERBA nel girone A, VITTUONE, BASKETOWN, LISSONE e ISOLA nel girone B sembrano le più accreditate.

MARCHE: due direttamente all’interzona, quali le candidate? JESI, ANCONA, RECANATI e CIVITANOVA.

MOLISE: una agli spareggi e IL GLOBO sembra non avere avversarie.

PIEMONTE: due dirette e una spareggia. SAN MAURO, OLEGGIO, DERTHONA e CUS TORINO le principali candidate.

PUGLIA: una spareggia e l’altra va diretta. BISCEGLIE, V. RUVO, NEW BASKET LECCE, VIRTUS TARANTO, AURORA BRINDISI, MURGIA e MOLA sembrano le principali candidate.

SARDEGNA: una spareggia e l’altra va diretta. ESPERIA, OLIMPIA CAGLIARI, ANTONIANUM, DINAMO sembrano le squadre più attrezzate.

SICILIA: anche qui una diretta e l’altra spareggia. ORLANDINA, TRAPANI, RAGUSA e FORTITUDO AGRIGENTO sembrano le favorite ma occhio alle sorprese.

TOSCANA: due passano direttamente e una spareggia. DRAGONS FIRENZE, SYNERGY VALDARNO, MONTEVARCHI, DON BOSCO LIVORNO, LIBURNIA, LUCCA e PONTEDERA sono pronte a giocarsela fino alla fine.

TRENTINO ALTO ADIGE: una va agli spareggi VIRTUS ALTO GARDA e GARDOLO sono le principali candidate ma attenzione a MERANO.

UMBRIA: una passa direttamente e l’altra spareggia. ASSISI, GUALDO, INTERANMA e UMBRIA BASKET possono tutte avere delle possibilità concrete.

VENETO: due dirette e una spareggia. CONEGLIANO, BASSANO, VIRTUS LIDO, RV BASKET sembrano le quattro che si giocheranno i tre posti disponibili.

Nessun commento:

Posta un commento