lunedì 24 novembre 2014

Under 17 eccellenza, Regione per Regione diamo uno sguardo alle classifiche




Diamo uno sguardo a tutti i campionati Under 17 e vediamo le conferme e le novità in attesa dei responsi della fine del girone di andata.

LOMBARDIA:  Regna l’incertezza e l’equilibrio. Ci sono due gironi dove attualmente sono avanti Casalpusterlengo, Milano nel girone A e Desio, Varese in quello B. Ma il secondo girone è equilibratissimo con Legnano, Bergamo e Cantu pronte a inserirsi.

PIEMONTE:  campionato equilibrato con PMS e Casale leggermente favorite ma College Basketball e Biella subito a ridosso. PMS principale candidata al titolo.

VENETO: Sembrano esserci due squadre padrone, nel girone A Reyer Venezia e nel girone B Benetton Troviso. Outsider? Vicenza Basket Giovane, Leoncino e Padova.

EMILIA ROMAGNA: Domina la Virtus Bologna, subito dietro Reggio Emilia, Bsl e Rimini. Tutto nella norma, ci saranno delle sorprese? Secondo me dal secondo posto in giù.

TOSCANA:  Pistoia da una parte e Don Bosco Livorno dall’altra sembrano non avere rivali ma dietro possono esserci possibili sorprese come Empoli, Mens Sana e Virtus Siena.

FRIULI VENEZIA GIULIA:  Udine e Arcobaleno Trieste nel girone A, Cordenons e Pallacanestro Trieste nel girone A sembrano avere una marcia in più. Si può inserire qualche altra squadra? Forse Azzurra.

MARCHE: Pesaro e Recanati davanti a tutti, l’ultima gara di andata metterà di fronte le due squadre, chi vincerà? Outsider? Montegranaro e Jesi.

LAZIO: Girone a con Lido Roma e Virtus Roma davanti a tutte mentre nel B conducono Stella Azzurra e Tiber. La favorita è Stella Azzurra ma occhio alle altre.

CAMPANIA:  Caserta, Pozzuoli, Battipaglia e Vivi Napoli per ora sono avanti a tutte ma anche qui regna l’equilibrio e bisognerà aspettare la fine dell’inverno per avere maggiori certezze.

PUGLIA: in Puglia regna l’equilibrio con ben 4 squadre molto vicine: chi la spunterà tra Francavilla, Brindisi, New Basket Mola e Monteroni? Ci sarà da lottare.

LIGURIA: Le favorite? Arcola, Tigullio e Follo con Chiavari prima outsider.

UMBRIA: Val di Ceppo e Perugia sembrano dominare il campionato ma chi la spunterà tra le due? La prima è leggermente favorita.

ABRUZZO: è iniziato da poco il campionato, nonostante alcune partenze Pescara resta la favorita ma potranno esserci sorprese.

SARDEGNA: Campionato ancora molto spezzettato e senza una favorita, da rivedere più avanti.

SICILIA: Gravina e Agrigento davanti a tutte ma gli agrigentini sembrano avere qualcosa in più.

CALABRIA: LU.MA.KA Basket sembra avere una marcia in più ma è ancora presto per dare giudizi definitivi.

MOLISE: Campobasso sembra non avere rivali, qualche squadra mi smentirà?

BASILICATA: Campionato appena iniziato, 5 le squadre al via.

TRENTINO ALTO ADIGE: Charlie Merano e Piani Bolzano nel girone A, Virtus Alto Garda e Junior Trento nel girone B stanno conducendo ma la più forte sta giocando in Veneto, campionato Elite (Aquila Trento).

Nessun commento:

Posta un commento