venerdì 9 gennaio 2015

UNDER 14: Ecco le favorite per le finali nazionali.. Regione per Regione come stanno andando i campionati!






Con la pausa natalizia si può tracciare una piccola griglia per vedere le squadre che hanno possibilità di accedere alle Finali nazionali Under 14 dove, ricordiamolo, se ne qualifica una per Regione a parte la Lombardia che ne qualifica due.

LOMBARDIA:  Tante le pretendenti al titolo regionale in Lombardia e solo due saranno le squadre che si qualificheranno per le finali nazionali di Bormio. Alcuni nomi? Impossibile farne solo due!!! Ad oggi sette squadre viaggiano tra le due e le quattro sconfitte e alla fine del girone d’andata mancano ancora quattro giornate e tanti scontri diretti. I nomi delle magnifiche 7? Cernusco, Cremona, Robur Varese, Milano, Bergamo, Pallacanestro Varese e Desio.
PIEMONTE:  PMS sembra la favorita numero uno ma qualche squadra potrà insidiarla? Attenzione a Grugliasco, Lettera 22, Ciriè, Biella, Cus Torino, Crocetta e Casale.
VENETO: Quattro squadre su tutte: Leoncino, Reyer, Junior Basket e Benetton Treviso! Scommettere su una di queste? Forse Benetton ma è ancora troppo presto per dirlo!
EMILIA ROMAGNA: Qui i gironi sono molto equilibrati, Reggio Emilia nel girone A sembra avere una marcia in più mentre Fortitudo, Rimini, Bsl e Compagnia in quello B possono tranquillamente al titolo. INCERTEZZA TOTALE anche perché non si sa quale dei due gironi sia il più impegnativo!
TOSCANA:  Pontedera e Empoli del girone A riusciranno a insidiare la dominatrice del girone B Terranuova? Secondo me sarà difficile ma staremo a vedere.
FRIULI VENEZIA GIULIA:  Al termine del girone di andata Azzurra è al comando e solo Basket Trieste sembra poterla insidiare ma la squadra ancora imbattuta sembra avere una marcia in più oltre che un giocatore in più davvero bravo.
MARCHE: Pesaro non ha una ma ben due marce in più, si giocherà per il secondo posto? Credo proprio di si ma attenzione a Fano.
LAZIO: Lido di Roma e Virtus sono al comando dei due gironi, altre squadre che possono ambire all’unico posto per Bormio? Stella Azzurra, Tiber e Anzio.
CAMPANIA:  Salerno, Caserta, Vesuvius P. sembrano avere una marcia in più. Chi vincerà? Difficile dirlo ora ma se dovessi azzardare direi Salerno.
PUGLIA: Brindisi, Mesagne e Taranto sembrano le favorite ma attualmente è difficile dire chi si guadagnerà il pass per Bormio anche perché siamo ancora a metà girone d’andata.
LIGURIA: Due squadre su tutte, Pall. Vado e Scuola Basket Diuego Bologna. Chi la spunterà? Continuo a dire Vado grazie anche alla collaborazione con Pegli ma attenzione agli spezzini.
UMBRIA: Perugia Basket sembra avere qual cosina in piu ma attenzione a Terni che all’andata ha perso di poco con i perugini.
ABRUZZO: campionato ancora in alto mare, inizierà nel 2015!!!!
SARDEGNA:  Olimpia Cagliari è la favorita numero uno ma attenzione a Coral ed Esperia.
SICILIA: attualmente è impossibile fare un pronostico vista l’ampia frammentazione dei gironi siciliani. Da rivedere al termine dei 10 gironcini
CALABRIA: anche qui da rivedere piu avanti ma attenzione alla Nuova Jolly e a LU.MA.KA.
TRENTINO ALTO ADIGE: Europa Bolzano, Avio e Rovereto sembrano bene attrezzate ma Aquila Trento gioca in Veneto. Chi la spunterà?
MOLISE: Molise Basket Young sembra avere qualcoa in più rispetto a Venafrò e Airino ma attenzione al girone di ritorno.
BASILICATA: campionato ancora in alto mare, da rivedere a febbraio!
VALLE D’AOSTA: Etelia si sta discretamente comportando in Piemonte? Sarà la sorpresa tra le “piccole”?

Nessun commento:

Posta un commento