martedì 13 gennaio 2015

Under15, ecco come vanno i campionati nelle varie Regioni, la formula di interzona, Finali nazionali e le favorite





Diamo uno sguardo a tutti i campionati Under 15 durante la pausa natalizia e guardiamo se è cambiato qualcosa rispetto al primo aggiornamento con conferme e le novità.

LA FORMULA


Spareggi che si svolgeranno 17 maggio 2015


Concentramenti Interregionali che si svolgeranno il 5, 6 e 7 giugno 2015
Nei concentramenti, 8 da 4 squadre ciascuno, il primo giorno la squadra A incontrerà la squadra B e la squadra C incontrerà la squadra D.
Il secondo giorno la vincente dell'incontro A/B incontrerà la vincente dell'incontro C/D e la perdente dell'incontro  C/D incontrerà la perdente dell'incontro A/B.
Il terzo giorno il secondo incontro è tra la squadra a zero punti con quella non incontrata, ed il primo incontro tra le altre due squadre.
La prima e la seconda classificata del concentramento sono ammesse alla Finale Nazionale.
In   caso  di  parità,  la  classifica  verrà definita  in  base  alle  norme dell'art. 62 R.E. Gare.


Finale Nazionale dal 28 giugno al 4 luglio 2015
 


LOMBARDIA:  3 squadre direttamente in interzona e due a spareggiare. L’annata 2000 in Lombardia è davvero promettente e sono tante le squadre accreditate. Lo scorso anno Milano si è laureata campione d’Italia. C’è una favorita? ASSOLUTAMENTE NO! Le principali accreditate per i cinque posti? Sono sei: Legnano, Milano, Cantù, Bergamo, Virtus Isola e Desio.
PIEMONTE:  2 squadre in interzona e una agli spareggi, un’unica grandissima certezza, PMS fa campionato da sola. Dietro di lei? Biella, Tam Tam, Ciriè, Omegna e la ligure Pallacanestro Vado.
VENETO: Tre agli interzona e una spareggia. Venezia e Benetton Treviso hanno una marcia in più ma occhio a XXL Pescantina che ha alcuni talenti interessanti. Per gli altri posti? Conegliano, Aquila Basket Trento e Virtus Padova.
EMILIA ROMAGNA: Tre squadre all’interzona e due spareggiano. La favoritissima Virtus Bologna ha perso di uno con Bsl San Lazzaro, altra forza di questo campionato. Outsider? Ginnastica Fortitudo, Fortitudo e Rimini ma ben staccate.
TOSCANA:  Tre all’interzona e una squadra spareggia. Empoli, Chiesina e Don Bosco nel girone A, Colle Basket, Sancat, Galli, Pistoia e Virtus Siena nel girone B. Ho inserito troppe squadre per le quattro che potranno passare? Direi di no visto il livellamento.
FRIULI VENEZIA GIULIA:  Azzurra e Basket Trieste sembrano avere attualmente una marcia in più, chi la spunterà? Attualmente pronostico Azzurra che andrà direttamente e oltre a Basket Trieste chi può essere in corsa? Nuovo Basket 2000 e Centro Sedia Basket.
MARCHE: Jesi e Montegranaro sembrano avere qualcosa in più ma delle due chi accederà direttamente all’interzona? Agli spareggi vanno in due quindi è importante anche il terzo posto, chi potrà arrivarci? Pesaro e Fano le favorite.
LAZIO: Tre squadre direttamente in interzona e una spareggia. girone equilibrato, tutte le squadre hanno perso già almeno una partita. Favorite? Per i tre posti diretti direi Virtus, Stella Azzurra e San Paolo Ostiense ma dietro a queste tre? Frascati e Lido di Roma.
CAMPANIA:  Una diretta e due spareggiano. Nuova Pol. Stabia e Del Fes Avellino sembrano condurre i due gironi con autorità ma dietro di loro occhio alle sorprese quali Virtus 04, Casapulla e Scafati.
PUGLIA: due squadre agli spareggi, chi potrà arrivarci? Mesagne, Taranto e le due di Brindisi se la giocheranno fino alla fine..
LIGURIA: Le due squadre più accreditate giocano in Lombardia (Cap Genova) e Piemonte (Vado) ma il campionato ligure ha squadre interessanti e per l’unico posto agli spareggi attenzione a Arcola, Scuola Basket Diego Bologna e Bordighera.
UMBRIA: 5 squadre al via nel campionato d’Eccellenza con Perugia che sembra dominare per l’unico posto che darà l’accesso agli spareggi.
ABRUZZO: campionato iniziato da poco. E’ ancora difficile capire chi potrà ambire all’unico posto destinato agli spareggi! Qualche nome? Derby Pescarese in vista!
SARDEGNA:  Olimpia Cagliari, Oratorio Elmas, Carloforte, Esperia sembrano avere una marcia in più in attesa di vedere dal girone di Sassari quale squadra verrà fuori. Posti? Solo uno per gli spareggi.
SICILIA: Pegaso Ragusa sembra non avere rivali per l’unico posto destinato agli spareggi.
CALABRIA: Lumaka sembra non avere rivali ma attenzione a Scuola Basket Viola che non vuol recitare il ruolo di semplice comparsa per l’unico posto destinato agli spareggi.
TRENTINO ALTO ADIGE: è accorpato al Veneto e qualche possibilità Aquila ce l’ha.
MOLISE: Fortitudo Aesernia non ha rivali per l’unico posto agli spareggi!
BASILICATA: Il campionato inizia ora ed è impossibile capire chi potrà ambire all’unico posto per  gli spareggi.

Nessun commento:

Posta un commento